Il Sistema di riposo che rispetta l’Anatomia del tuo corpo

L’importanza di Dormire Bene!

Il Nostro corpo ci invia dei segnali chiari, sia durante la notte che al nostro risveglio. Dormire sul materasso sbagliato oltre che causare dolori articolari può provocare insonnia.

La riduzione di sonno interferisce con alcune funzioni fondamentali del nostro corpo, determinando spesso conseguenze evidenti anche sul piano comportamentale e sulla qualità della salute.
Purtroppo siamo portati a trascurare questi segnali, come la spossatezza al mattino, i mal di testa, i dolori alla schiena e tanti altri. Trascurare questi importanti segnali può portare a patologie anche gravi.

In certi casi può anche essere necessario sostituire il nostro letto, ossia il sistema di materasso e doghe che, a causa dell’usura dovuta ad un lungo periodo di utilizzo, potrebbe creare ulteriori complicazioni nella risoluzione del problema. Un idoneo trattamento comporta immediati benefici diurni, come la scomparsa della sonnolenza ed il recupero della capacità lavorativa, oltre che rilevanti benefici a lungo termine, con una netta riduzione del rischio di incorrere in patologie associate.

 

Ecco perché: nella fase del sonno profondo (con il totale rilassamento muscolare), se il materasso non si adatta adeguatamente al corpo, sostenendone in modo armonioso la parte scheletrica, rischiamo indolenzimenti muscolari e compressioni dannose. In particolare per quel che riguarda la scelta del materasso, occorre capire quali sono le proprie esigenze. Ma come fare la scelta giusta? La risposta è semplice: il materasso va acquistato come un vestito, provandolo sempre prima

Contattaci

Detrazioni fiscali del 50%

I Disturbi del Sonno

disturbi del sonno

Il mal di schiena disturba anche il sonno provocando dolore durante la notte. Riposare vuol dire riuscire a dare un riposo totale a tutto il nostro corpo: ossa, muscoli organi e testa. La nostra colonna vertebrale, vista frontalmente, sembra essere dritta ma se la giriamo di fianco mostra delle curvature e delle sporgenze, chiamate curve fisiologiche che fungono da ammortizzatore naturale. La nostra spina dorsale è divisa in zone: cervicale, dorsale, lombare e sacrale. È formata da 33 vertebre, di cui 24 mobili, grazie a dei cuscinetti, chiamati dischi intervertebrali.
Il nostro corpo deve essere tenuto in una posizione corretta, naturale e fisiologica sia di giorno che di notte. Perciò è necessario avere lo spazio necessario tra una vertebra e l’altra, così da poter dare l’opportunità di far reidratare e rimpolpare i nostri dischi intervertebrali. Dormire bene ci aiuta a rigenerare e riparare il nostro corpo per affrontare la giornata successiva e lo scopo di un buon materasso è quello di distribuire uniformemente la pressione su tutto il corpo per allineare la colonna vertebrale in modo naturale e favorirne la circolazione sanguigna durante il sonno.

Back to Top
Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo di cookies.